Test Nutrigenetici

In questo studio elaboriamo il piano alimentare personalizzato grazie allo studio del tuo DNA!

Test Genetico Nutrizione - Dott.ssa Nutrizionista Masciopinto Franesca Salute dell’osso, intolleranza al lattosio, metabolismo dell’omocisteina, predisposizione a celiachia, infiammazione sistemica, antiossidanti e radicali liberi, pressione sanguigna, insulina e glicemia, obesità e sensibilità ai grassi: sono alcuni dei test genetici che da oggi è possibile effettuare in questo studio.

A cosa servono questi test?

Con le informazioni recuperate dal DNA è possibile costruire un piano alimentare personalizzato che aiuta a preservare il benessere fisico e a prevenire eventuali disturbi. Un’alimentazione sana ed equilibrata, infatti, può migliorare il proprio stato di salute, riducendo il rischio di insorgenza di molte malattie croniche.

Perché un test genetico?

Il DNA influisce in maniera determinante, assieme ad altri fattori, nel processo di metabolizzazione del cibo e, grazie al Test Genetico Nutrizione, è possibile conoscere i geni che definiscono il modo in cui assimiliamo i nutrimenti, permettendo di capire quali si adattano meglio al nostro organismo e ci mantengono in salute.

Come si effettua il test?

Il test si effettua in maniera molto semplice passando un tampone all’interno della bocca e tutti i dati genetici vengono prima analizzati nei laboratori di Geneticlab e successivamente integrati alle informazioni inserite nel software NUTRIGEO utilizzato in questo studio. In circa 10 giorni sarà disponibile un report personalizzato con tutte le indicazioni necessarie.

Vuoi avere maggiori informazioni su questo test?
Contattami / Clicca qui